Lavoro realizzato in A.T.I. Il lavoro consiste nella costruzione del nuovo Porto Turistico di Castellammare di Stabia, attrezzato per oltre 1300 posti barca, e considerato il più importante punto di riferimento diportistico per il mezzogiorno.
L’opera è formata da due darsene separate da un istmo che collega la banchina di riva ai moli di sopraflutto, da due pontili fissi su pali e da un sistema di pontili galleggianti, da banchinamenti realizzati con cassoncini antiriflettenti, impianti idrico, antincendio, illuminazione, smaltimento e speciali. La sezione corrente dei moli esterni è formata da un nucleo in tout-venant, da uno strato filtro in massi naturali e dalla mantellata esterna di protezione in doppio strato di massi artificiali tipo tetrapodi.
La realizzazione ha comportato, tra l’altro, la fornitura in opera di 1.200.000 ton circa di tout-venant e massi naturali di varia pezzatura, la costruzione e posa di 67.000 mc di tetrapodi, la prefabbricazione e posa di mc vxp 35.000 di prefabbricati di banchina, 120.000 mc di dragaggio, etc.